NILDE IOTTI / ANTEPRIMA

Nilde iotti 3983

DOMENICA 8 NOVEMBRE, ORE 15.30 @ ODEON

 

ANTEPRIMA

NILDE IOTTI, IL TEMPO DELLE DONNE

 

Peter Marcias presenta al pubblico in sala il suo documentario, evento speciale alle Giornate degli autori alla 77ma Mostra del Cinema di Venezia 

 

 

"Ben raccontato. Gli ottanta minuti del documentario passano in un lampo"
Domenica - Il Sole24ore


"Momenti emozionanti che sono nel cuore di tutti noi"
TG2000


"Peter Marcias: grande sensibilità nel rievocare personaggi e fatti storici"
Radio 3- Hollywoodparty


"Nilde Iotti regina al Festival di Venezia. La pellicola è stata accolta con entusiasmo dalla critica"
Il Resto del Carlino


"Rigore e partecipazione. Da Peter Marcias il ritratto di una donna determinata e leale che ha lasciato un segno nella politica italiana del secolo scorso"
Mymovies.it


"Un viaggio alla scoperta della donna più importante della storia recente del nostro Paese, raccontato tra immagini di archivio, testimonianze prestigiose e una Paola Cortellesi accompagnatrice d’eccezione, visibilmente coinvolta nel progetto"
Cinematographe

 

 

Con rigore ma anche con partecipazione, Peter Marcias delina il ritratto di una donna leale e determinata che ha lasciato un segno indelebile nella politica italiana. Attraverso immagini di repertorio, testimonianze di chi l’ha conosciuta e i suoi pensieri restituiti dall’attrice Paola Cortellesi, la vicenda umana e politica di Nilde Iotti deraglia dal sentiero biografico e penetra nel vivo delle nostre esistenze, oggi rese migliori dal suo coraggio che scardinò tabù ed emancipò la società civile italiana. Come se l’appassionante storia di Nilde appartenesse a tutti noi. Un viaggio in compagnia di un’anima nobile, una figura scomoda ed emblematica del Novecento che ha segnato le tappe di una crescita collettiva e scandito il tempo delle donne.

 

INGRESSO INTERO 10 € - INGRESSO RIDOTTO 8 €

 

PREVENDITE APERTE ➡ https://www.circuitocinemabologna.it/film/9526

 


 

MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.