INCONTRO CON L'AUTORE

Wv 1920x1080

17/9 ore 21 @ CINEMA ODEON

 

INCONTRO COL REGISTA

WELCOME VENICE

 

Venerdì 17 settembre, alle ore 21.00, Andrea Segre presenta al pubblico bolognese il suo ultimo film

 

 

Dopo Io sono Li e diversi documentari, Andrea Segre continua ad affrontare i temi del cambiamento e della perdita di identità con Welcome Venice, ultima opera del regista, scelta per inaugurare le «Notti Veneziane», spazio off realizzato dalle Giornate degli Autori. Sceneggiato dal regista Marco Pettenello, bolognese d'azione e vincitorte ai David di Donatello 2021 del premio per la Miglior Sceneggiatura non originale con Lontano lontano, Segre torna a raccontare Venezia e le sue contraddizioni attraverso la storia di due fratelli - meravigliosamente interpretati da Andrea Pennacchi e Paolo Pierobon - che diventa un racconto corale di come il mondo sia sempre più diviso tra le sirene di una modernità redditizia, ma anonima e una tradizione affascinante, ma quasi esangue.

 

➽ Appuntamento al cinema Odeon (Via Mascarella, 3) venerdì 17 settembre, alle ore 21.00

Evento organizzato in collaborazione con Lucky red e Fice Emilia-Romagna


 

 

«Welcome Venice è immerso nelle calli e nelle acque di una Venezia che si sente scomparire, che non sa dove andare, ma trova ancora la forza di esistere e di parlare, a sé e al mondo. Una Venezia che rischia di essere consumata dalla sua stessa bellezza e fama, una città simbolo di urgenze e cambiamenti globali che coinvolgono tutti noi, una città che ha bisogno di vite, di cittadini, di spazi.»

Andrea Segre

 

"Un'elegia critica alla trasformazione della città, con stupefacenti momenti di grazia contemplativa e di humor lagunare"

Raffaella Giancristofaro - Mymovies.it

 

 

      

 

SINOSSI Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l’isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

 

GUARDA IL TRAILER  https://www.youtube.com/watch?v=MmMz0tUR3YQ&t=1s

 

 

INGRESSO INTERO 8.50 € - INGRESSO RIDOTTO 6.50 €

PREVENDITE APERTE ➡ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11200

 

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.