La bellezza è davvero nelle piccole cose!
C'era una volta una conchiglia che non abitava nel mare, bensì in un Airbnb. Il suo nome è Marcel: altezza un pollice e mezzo, outfit preferito un paio di scarpe arancioni, una via di mezzo tra un filosofo e un grillo parlante, tutt'altro che noioso. Marcel passa le sue giornate a creare incredibili invenzioni facendo squadra con la sua tostissima nonna Connie, ma un pallino gli tampina il guscio: ritrovare la sua famiglia di conchiglie smarrritasi durante un trasloco.
Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2023 come Miglior Film d'Animazione, dal genio di Dean Fleischer-Camp un mokumentary in stop motion che fa breccia in tutti i cuori grazie alla inesauribile dolcezza del suo piccolo protagonista dal contagioso ottimismo. Una boccata d'aria fresca! Venite a conoscere in anteprima (proiezione in versione originale sottotitolata) Marcel.
➽ Appuntamento al cinema Odeon, martedì 7 Febbraio, alle ore 21:15
SINOSSI Marcel è un’adorabile conchiglia alta poco più di due centimetri, con un grande occhio e scarpe da ginnastica. Vive un’esistenza allegra con la nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo, facevano parte di un'affollata comunità di molluschi; ora, sono gli unici sopravvissuti a una misteriosa tragedia. Quando Marcel e Connie vengono scoperti da un regista di documentari, diventano i protagonisti di un cortometraggio. Marcel diventa in breve tempo una vera e propria star e si riaccende in lui la speranza di ritrovare la famiglia perduta grazie al mondo della rete digitale.
GUARDA IL TRAILER ➡ MARCEL THE SHELL
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI
MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916