LAURENT GARNIER. OFF THE RECORD

6v5gcs18

 

10 e 11 GENNAIO @ EUROPA

 

EVENTO SPECIALE

LAURENT GARNIER

OFF THE RECORD

 

La prima e unica volta in cui Laurent Garnier ha permesso di documentare la sua vita

 

 

"La domanda è perché mi sono buttato nella musica house? Forse mi sbagliavo, ma penso davvero che sia perché ero un grande amante della musica. Amavo la disco, amavo il reggae, adoravo la new wave, amavo il punk, amavo il soul. L'house e la techno sono l'essenza di tutto messo insieme. La musica house era quella che stavo aspettando".

Attraverso esclusive immagini d'archivio e filmati del recente tour mondiale, Gabin Rivoire traccia il percorso artistico di uno dei dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno: dall'affermazione sulla scena musicale dagli anni '80 a oggi, da nipote di un proprietario di luna park a Cavaliere della Legion d'Onore. Un intenso viaggio nella vita, tanto eccezionale quanto quotidiana, di uno dei più grandi dj del mondo per raccontare la vera storia di quella che è stata l’ultima grande rivoluzione musicale del XX secolo.

"Mentre i miei amici giocavano a calcetto, da bambino io passavo tutto il tempo in casa ad ascoltare musica e a provare a mixare. La mia camera - ricorda - era come un club". La svolta, a metà anni'80, quando si trasferisce a Londra per fare il cameriere all'ambasciata di Francia: "Ero arrivato - dice oggi - in un gigantesco luna park". Ma l'occasione, quella vera, arriva a Manchester: "Anche se la musica era tutta la mia vita, non pensavo di diventare un dj da club, ero un cameriere". Invece una sera viene notato da Paul Cons, promoter dell'Hacienda, e due settimane dopo è già in consolle nel locale più cool dell'epoca. Nasce in quel momento la carriera di uno dei più grandi dj del mondo, che lo porta a esibirsi davanti a 15.000 persone al Sonar Festival di Barcellona.

GUARDA IL TRAILER ➡ https://www.youtube.com/watch?v=iU8PYQzHbGk

 

 

INGRESSO INTERO 8.50 € - INGRESSO RIDOTTO 6.50 €

PREVENDITE APERTE ➡ https://www.circuitocinemabologna.it/film/12576

 

 

 


EUROPA CINEMA 📍 Via Pietralata, 55 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 523812

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.