ODEON GALLERY IN SAL8TTO

Site_960x500_arte3

 

"ERICA FUSCHINI / ANIMA, ANIMUS"

 

Trovare l'Anima nei volti.

 

L'artista è attraversata da una visione così potente che vede negli spazi, nel vuoto, dove nulla può in realtà essere visto. Vede tra le rughe, dietro gli sguardi. Il suo sguardo scarnifica la materia dissolvendola.

 

Ma non per questo la rende sottile, eterea o distante: dopo averla destrutturata la riassembla, rinnovata, con colori forti e pennellate materiche di un'intensità quasi dolorosa.

 

Guardando i suoi quadri siamo noi stessi visti e attraversati, inchiodati dal quadro che ci guarda... e improvvisamente in mostra siamo noi. Diventa esposizione di noi stessi.

Siamo spinti inesorabilmente alla ricerca di quell'Anima che non sapevamo di voler trovare.

 

A cura di Michela Bondi e Luca Fontana

 

 

 

EVENTI

Opening e concerto venerdì 19 gennaio, ore 19:00 - Voce e Tampura di Michela Bondi

Art City White Night : sabato 3 febbraio, dalle ore 20 alle 24

Cena-Simposio in Sal8tto presso Cinema Odeon : venerdì 16 febbraio, ore 20:15

 

info e prenotazioni | tel. 051 227916 mail [email protected]

 

 

 

BIOPIC

Erica Fuschini nasce a Bologna, città dove attualmente vive e lavora.

Frequenta il liceo artistico di Ravenna, per poi tornare a Bologna dove si laurea in Filosofia Estetica ed in Fashion Design.

Dopo una carriera avviata e poliedrica nel campo della moda, che la porta a viaggiare in Italia e all'estero (Parigi), decide, o meglio, non può fare a meno di riprendere il percorso di ricerca interiore originaria, volta al riappropriarsi del legame con la propria anima, che si effettua ed esprime, nel suo caso, attraverso l'arte.

La pittura viene eletta medium privilegiato per questa ricerca, insieme alla danza/musica e alla pratica/studio del Kundalini Yoga.

E' così che nella sua rappresentazione vivamente realistica della realtà si esprime una ricerca volta ad andare oltre, per sollevare il velo di Maya e rivelare il nascosto nucleo originario che da senso e vita all'Essere.