Istituto Polo Michelangelo


L’Istituto Universitario di Design Polo Michelangelo in questi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, sia dal mondo universitario sia da quello imprenditoriale ed è diventato un Istituto unico a livello Nazionale, grazie anche al progetto innovativo del Nuovo Corso Triennale di design a 360°- Eco-AD, che ripercorre le tappe più importanti dell’evoluzione del design, facendo propria la Metodologia del New Basic in Pro-gress con Proprietà Intellettuale, ideata dalla sua Fondatrice. Una Metodologia che sviluppa il pensiero teorico attraverso quello Metodologico, alla base della propedeutica, cioè la comunicazione del Saper Vedere” per “Saper Fare”. Riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Laurea in Design a 360°, ha fatto propria La filosofia della Nuova Scuola di Pensiero.

La Fondatrice di Polo Michelangelo e l’Amministratore Delegato del Circuito Cinema Bologna, nell’anno 2018 hanno siglato un accordo di partnership per promuovere la cultura cinematografica all’interno dell’Università, al fine di sviluppare il CineLAB con l’obiettivo di condurre i designer in Formazione, all’acquisizione dei fattori determinanti che conducono successivamente la visione dei Film d’Autore, allo sviluppo critico- linguistico, fondamentale per la crescita culturale dei discenti.

La ricerca e sperimentazione continua, all’interno di Polo Michelangelo, attraverso protocolli di intesa con Istituzioni e realtà Imprenditoriali, ha fatto sì che la totalità dei designer, già all’uscita del percorso universitario, entrino nel mondo del lavoro.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.